Scoprire i fondamenti della prevenzione del rischio nel fuoripista

ista_logo_header

 metodo ISTA ISTA Il concetto è unico ed innovativo e si basa su quattro pilastri:

1) Un linguaggio unico per tutti

2) Una formazione progressiva con le certificazioni

3) Sistema HFSA® – Umano Fattore Self-Assessment®
(sistema di autovalutazione dei fattori umani)

4) Il sistema BDA®
BEFORE: Conoscere, sapere come gestire e prevenire i rischi

DURING: Per controllare e dirigere il suo combattimenti durante la valanga

AFTER: Gestire la crisi positivamente e con successo

 

 

Plus valore Certificato ISTA-Discovery internazionale

Tessera per buono sconto del 20 % su diversi marchi

Il costo é di 310.–  escluso i mezzi di risalita

Il corso é quindi ammortizzabile con una spesa di 1000.-

 

Cosa é ISTA? International Snow Training Accademy.

ISTA è un programma di formazione a livello internazionale riconosciuto da 9 paesi in 3 continenti.

 

“Le valanghe sono una fonte di pericolo contro il quale non possiamo proteggerci pienamente. Ma in generale, il rischio è estremamente basso se ci si preoccupa di usare l’intelligenza e osservare dove e in quali condizioni è probabile che si verifichi. “

–Clinton Thomas Dent,Alpinista ed esploratore britannico (1850-1912)

 

Il programma ISTA è stato sviluppato a Losanna da oltre 43 professionisti della pedagogia della nivologia, membri del salvataggio, guide alpine UIAGM, dai responsabile delle Scuole di Sci,così come specialisti in Comunicazione, Marketing e Management. Questi specialisti della famiglia ISTA sono in 3 continenti e 9 paesi (CH, NZL, ITA, SP, AUT, GER, GBR, CAN, Stati Uniti d’America).

 

Il metodo di insegnamento è accessibile a tutti ed è progettato in modo che ognuno si muove in modo indipendente attraverso i vari livelli. Si tratta di una formazione progressiva e pragmatica che coniuga teoria e pratica. Il partecipante un apposito manuale di apprendimento durante le esercitazioni pratiche che riceverà all’inizio del corso. Il programma permette al partecipante di adottare il giusto comportamento in montagna.

 

Questa formazione si basa su una volontà di equilibrio tra divertimento e la pedagogia. Imparare e divertirsi! ISTA si distingue per la propria metodologia. Essa pone la persona al centro.

DIS DISCOVERY è un’introduzione al programma completo di ISTA. Si estende su un giorno. Il suo obiettivo è la prevenzione e la gestione dei rischi connessi con la pratica di sport sulla neve.

 

Iniziazione DISCOVERY può essere insegnato da istruttori nazionali di sci e / o da guide alpine certificate. E ‘aperto a tutte le persone che praticano sport sulla neve desiderosi di acquisire conoscenze sulla prevenzione del rischio di valanghe. La giornata si svolge in un gruppo al di fuori e mette in pratica gli elementi teorici. Incoraggia la condivisione, lo scambio e lo sviluppo di comunità di ISTA. Per acquisire e consolidare le conoscenze di base necessarie per praticare il fuori pista.

ST1 ST1 é un modulo svolto in due giorni, i suoi obiettivi sono la padronanza dei processi di gestione del rischio, procedure di consolidamento e strumenti di analisi dei pericoli correlati al manto nevoso