Join withShare on FacebookEmail this to someonePrint this page

Condizioni generali AGB

Iscrizione
La richiesta di partecipazione deve essere presentata il più presto possibile con l’apposito formulario o per telefono. Questo facilita la nostra organizzazione e ci si assicura un posto. Dopo aver ricevuto la tua registrazione ti invieremo una conferma scritta con i dettagli.
Pagamento
Con la conferma del corso si riceverà una fattura con allegato una polizza di versamento. Si prega di trasferire l’importo della fattura 14 giorni prima dell’inizio del corso eccetto indicazioni differenti all’interno del programma.
I nostri servizi
I prezzi indicati sono comprensivi di IVA, salvo diversa indicazione: gli onorari guida (guida diplomata, mezza pensione (sistemazione in dormitorio o in albergo, cena e colazione) non comprende: snack, bevande, spese di viaggio, teleferiche. Per tutti i-membri del CAS è prevista una riduzione di CHF 10.– per notte in capanne del CAS.
Attrezzatura
Con la conferma della registrazione riceverete una dettagliata lista del materiale.
Annullamento da parte del cliente
Se per qualsiasi motivo non potete partecipare al tour previsto, si prega di avvisare immediatamente. I costi di annullamento prevedono una tassa amministrativa di CHF 60.-
30-20 giorni prima della data di partenza: 20% del costo totale del corso

20 a 10 giorni della data di partenza: 70% del costo totale del corso

inferiore a 10 giorni della data di partenza: 90% del costo totale del corso

Solo le cancellazioni fatte per iscritto saranno accettate.
Annullamento da parte della guida alpina
Se il tour è a rischio a causa del raggiungimento del numero minimo di partecipanti, vi informeremo almeno 7 giorni prima dell’inizio. In questo caso, l’importo pagato sarà rimborsato in pieno.
Cambi di programma
I nostri corsi ed escursioni hanno in genere luogo in qualsiasi situazione. Un programma alternativo verrà offerto ai partecipanti. Se questo non fosse di loro gradimento l’importo pagato sarà rimborsato in pieno.
Meteo
Se un tour viene cancellato o interrotto a causa della meteo o delle condizioni non idonee i partecipanti ricevono un buono, ma in nessun caso un rimborso.
Assicurazione
Assicurazione infortuni e assicurazione sanitaria è a carico e sotto la responsabilità del partecipante. Si consiglia di stipulare una polizza di annullamento. Inoltre, si consiglia di assicurarsi ad un soccorso aereo (REGA, Air Glacier).
Responsabilità
Con l’iscrizione si accettano i rischi in sport di montagna. Anche una guida alpina altamente qualificata non è infallibile al di fuori di sentieri demarcati si trova ad affrontare situazioni estreme, che non sono al 100% valutabili. Il compito della guida alpina è quella di ridurre il rischio al minimo.
Giurisdizione
Le azioni legali dei clienti o partecipanti verso Enjoy Mountain devono essere intraprese solamente presso il foro civico della sede della società (6600 Locarno). Unicamente il Diritto svizzero è applicabile. Questo vale per tutte le controversie, indipendentemente dalla nazionalità dei partecipanti e in cui il danno si è verificato ha localizzato.